Vai al contenuto

Convegno 13 aprile ore 16:30: Mobilità del personale docente e vincolo quinquennale. Spunti di riflessione tra oscillazioni giurisprudenziali e dubbi di costituzionalità.

Nuova iniziativa di Sidels, questa volta in materia di mobilità del personale docente.

In concomitanza con la scadenza del termine di presentazione delle domande di mobilità del personale docente, il 13 aprile alle ore 16:30 in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale YouTube e sul nostro sito, parleremo di problematiche molto sentite in tema di mobilità: la precedenza ai sensi della legge 104/92 ed i nuovi vincoli quinquennali introdotti per i neo immessi in ruolo dalla legge 145/2018 e dalla legge 156/2019.

Curerà l’introduzione ed il coordinamento dei lavori Dino Caudullo, Presidente Sidels, e si alterneranno nelle relazioni i soci Salvatore Spataro (“Precedenze legge 104/92: tra norma imperativa e contrattazione collettiva“), Lucio Ficara (“I nuovi vincoli per i docenti neo assunti – un ritorno al passato?“) e Francesco Orecchioni (“Vincolo quinquennale per i neo assunti – profili di illegittimità costituzionale“).

Scarica la locandina in formato pdf

Sarà possibile rivedere il convegno sul nostro sito e sul nostro canale YouTube.